Halloween pizza
Si avvicina il 31 ottobre, la raccapricciante festa di Halloween. Nata in America, è ormai consuetudine festeggiarla anche qui da noi in Italia, soprattutto per il divertimento dei bambini, che per l'occasione si possono travestire da speventosi mostriciattoli ed andare per le case del quartiere a fare Trick or Treat, dolcetto o scherzetto.
Diamo quindi un "treat salato" ai nostri bimbi e prepariamo loro una pizza mummia da brividi, con tanto di occhi che ci guardano...da urlo!
Diamo quindi un "treat salato" ai nostri bimbi e prepariamo loro una pizza mummia da brividi, con tanto di occhi che ci guardano...da urlo!
base per pizza
salsa di pomodoro a piacere
origano
sale
mozzarella per pizza
olive nere
Chiedo scusa, ma per il poco tempo a disposizione ho utilizzato una base per pizza già pronta; prometto però di mettervi al più presto la ricetta della pasta per pizza fatta in casa che faccio di solito ed è ottima!
Dunque, iniziamo preparando la salsa di pomodoro, con origano a piacere, sale e un pizzico di pepe. La quantità fatela voi, a seconda del vostro gusto.
Tagliate poi la mozzarella per pizza a listarelle lunghe e sottili circa 1 centimetro.
Stendete la pasta per pizza e conditela con il pomodoro, poi posizionate le strisce di mozzarella lungo tutta la circonferenza.
Girate la pasta per fare un bordo pizza ripieno di formaggio, che aggiungerà golosità e piacerà tanto ai bimbi (ma non solo a loro!).
Tagliate poi due rondelle di olive nere e posizionatele come fossero due occhi. Paura!!
Prendete ora le listarelle di mozzarella rimaste e posizionatele per tutta la pizza, tranne che sulle olive, intrecciate tra loro come fossero le bende di una spaventosa mummia.
Non vi rimane che mettere la pizza in forno per 15 minuti circa a 200°, fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e la crosta sarà leggermente dorata.
Ecco una stramba e divertente pizza, pronta da servire a tavola per il giorno di Halloween.
Nessun commento:
Posta un commento