Prendiamo in prestito qualche tradizione d'oltreoceano e proviamo a fare una ricetta di Halloween che sicuramente piacerà ai bambini: è simpaticamente spaventosa da vedere e golosamente dolce da mangiare, cosa potrebbero desiderare più di così?
Come base per questi fantasmini di Halloween usiamo il pan di spagna al cacao (ricetta QUI) e il Marshmallows Fondant (ricetta QUI).
Ecco come si procede
Per gli ingredienti vedere le ricette del pan di spagna al cacao e del MMF
Una volta preparato il MMF e fatto riposare 24 ore e preparato il pan di spagna al cacao e lasciato raffreddare, iniziamo con il tagliare a cubetti di circa 3 cm di lato il pan di spagna.
Infilziamoli quindi in stecchini, sia di plastica come quelli che ho usato io che i classici stuzzicadenti in legno.
A questo punto prendiamo il MMF e, con l'aiuto di poco zucchero a velo ed un mattarello, stendiamo parte della pasta sul piano da lavoro, per uno spessore di mezzo centimetro circa.
Con un apposito stampino di metallo per dolci, o anche solo un bicchiere abbastanza grosso, ritagliamo dei cerchi nella pasta stesa.
Prendiamo un cerchio per volta e adagiamolo delicatamente su un cubetto di pan di spagna.
Facciamo lo stesso per tutti i cubetti preparati.
Ora non ci rimane che dare la forma desiderata ai nostri fantasmini, come fossero dei lpiccoli teli svolazzanti.
Per completare l'opera disegnamo con del cioccolato gli occhi e la bocca degli spaventosi stuzzichini di Halloween. Potete utilizzare la siringa da pasticcere con una bocca piccola, oppure gli appositi gel al cioccolato per decorazioni che trovate anche al supermercato.
Divertenti i fantasmini, vero?
Buon Halloween!
Nessun commento:
Posta un commento